COLLEZIONI MYDAS, IL COSTUME GIUSTO IN BASE ALLA CARNAGIONE ED AL COLORE DEI CAPELLI
L’estate, la stagione che accoglie i colori e l’allegria è alle porte e con lei è in arrivo anche la tanto temuta prova costume! Quale miglior modo per provare ad evitare diete impossibili a tal proposito e connaturarci a noi stesse se non avendo maggior consapevolezza di ciò che ci rappresenta meglio e quindi imparando a scegliere il costume da bagno che meglio si addice alla nostra persona?
Ci sono tanti modi per scegliere il costume e si dovrebbe partire pensando al colore dei nostri capelli capelli, così come al colore della nostra carnagione. Eloisa Libutti è la creatrice delle collezioni Mydas, il suo lavoro ha origine dal desiderio di unire la sua professione di costumista con la sua passione per le immersioni. Le collezioni Mydas create da Eloisa Libutti offrono differenti proposte di costumi e sottolineano anche alcuni interessanti suggerimenti:
– per chi ha capelli biondi e carnagione chiara sono più indicati i colori pastellati oppure anche il bianco, tendere ad ogni modo sui toni chiar, questo permette di risaltare la luminosità del viso.
– Per capelli castani e carnagione scura sono preferibili i colori accesi come arancio, viola, verde smeraldo, ciò permette di accentuare l’effetto contrasto.
Anche il color terra di siena può essere una scelta consigliata per chi desidera essere meno al centro dell’attenzione.
-Per chi ha invece i capelli rossi e carnagione chiara sono ben indicati costumi dai colori caldi come il giallo, l’arancio, il rosso, per andare a risaltare il colore della chioma. Anche il verde bottiglia o il blu cobalto possono essere una scelta indovinata.
– Infine per chi ha capelli neri e carnagione sia chiara che scura sono suggeriti i colori forti e vivaci come il giallo limone o il rosa acceso, questi creeranno un bel contrasto con i colori della persona. Altro suggerimento per chi ama osare sono le fantasie leopardate o zebrate.
I costumi dell’ultima collezione Freedom di Mydas propongono un ampio ventaglio di scelte tra tanti colori e numerose fantasie anche per avvicinarsi alle varie caratteristiche riguardanti i colori dei capelli e della carnagione.
La collezione Freedom ha creato costumi sia interi che a due pezzi, i molteplici modelli sono stati pensati per poter soddisfare le esigenze di ogni donna. Ogni pezzo è realizzato artigianalmente in piccoli laboratori situati in Italia. Inoltre i tessuti con i quali sono prodotti i costumi Mydas derivano dal recupero di scarti di produzioni tessili, tale materiale è indicato con il nome ECONYL®; la filosofia della realtà Mydas pone perciò una forte attenzione anche all’ecosostenibilità.
Mydas: un costume uno stile di vita!